Perché anche dopo la riconciliazione a volte continuiamo ad essere arrabbiati con l’autore del reato? Forse non riteniamo che la giustizia sia ripristinata. Gli psicologi dell’Università di Adelaide (Australia) sono giunti a una conclusione inaspettata: punire qualcuno che ha agito con noi male (rifiutandolo di comunicare, per esempio), siamo meglio trattarlo. “Il risentimento deriva dal… Continue reading Punire per perdonare
